connect - Il vostro accesso semplice e diretto alla Cassa di compensazione MOBIL

Cos’è connect?

  • connect è la soluzione Internet sicura con la quale potete comunicare in modo semplice, efficiente e pratico con la CC MOBIL.

Come è strutturata connect?

  • Al centro di connect ci sono i collaboratori
  • Offre una panoramica, nella quale sono visualizzati i dettagli di tutti gli argomenti concernenti i singoli dipendenti
  • Le notifiche riguardanti temi specifici possono essere inizializzate direttamente per accesso rapido oppure tramite il menù
  • Le informazioni esistenti vengono trasferite automaticamente e possono essere completate

Quali vantaggi offre connect?

  • Interfaccia utente intuitiva
  • Con connect si può fare a meno del cartaceo
  • Tutti i documenti, le decisioni, ecc. sono sempre a vostra disposizione in tempo reale
  • Riceverete automaticamente una notifica per posta elettronica una volta al giorno non appena saranno generati nuovi messaggi o richieste (naturalmente, nelle impostazioni potete disattivare questa funzione in qualsiasi momento)
  • Potete consultare lo stato dell’elaborazione delle vostre richieste
  • Amministrazione autonoma dei diritti degli utenti
  • Una piattaforma in continuo sviluppo

Quali possibilità vi offre connect?

Avete le seguenti possibilità:

  • Registrare e cancellare collaboratori
  • Semplice procedura di Login alla piattaforma ALPS
    Come utente connect, non vi servono ulteriori dati di accesso tramite single sign-on (autenticazione unica) e potete accedere alla ALPS direttamente tramite connect.

    ALPS (Applicable Legislation Platform Switzerland) è un’applicazione web dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS) e permette di presentare elettronicamente le domande di distacco (UE/AELS/Stati contraenti) o di proseguimento dell’assicurazione (Stati non contraenti) per incarichi all’estero per la vostra azienda.
     
  • Assegni familiari:
    - Accesso e personalizzazione
    - Creare certificati
    - Creare dettagli per la fatturazione
  • - Inoltrare richieste di indennità di perdita di guadagno
  • - Inoltrare indennità di maternità o di paternità
  • Notifica dei salari
    - Inoltrare notifiche delle masse salariali
    - Effettuare notifiche complementari di salario
    - Modificare le basi per l’acconto
  • Contabilità e fattura
    - Creare estratti conto
    - Consultare fatture, rimborsi e singole registrazioni
    - Consultare lo stato del conto
  • Esportare vari dati (in Excel o PDF)

Le spiegazioni indicate in precedenza contengono solo le funzioni più essenziali di connect.

 

 

Se vi siete già annunciati con successo almeno una volta, potrete accedere al connect tramite il link sotto indicato.

Login connect

dimenticato la password?

Tramite il link  „Login" avete la possibilità di farvela spedire via E-mail mediante la funzione „richiedere la password".

Vorreste poter beneficiare dei vantaggi offerti da connect anche in futuro?

SÌ, allora richiedete oggi stesso il vostro accesso personale a connect, utilizzando il formulario di contatto.

L’apertura del vostro account richiede da 1 a 3 giorni lavorativi.

Ci potete contattare come segue:

  • Telefono 031 326 20 20

  • Indirizzo E-mail:

Ausgleichskasse MOBIL
Wölflistrasse 5
3000 Bern 22
Tel +41 (0)31 326 20 20
Fax +41 (0)31 326 20 18
info@akmobil.ch
www.akmobil.ch
webcontact-akmobil@itds.ch