Servizi
Downloads
Estratto conto (CI)
Sul conto individuale (CI) sono registrati tutti i redditi, i periodi di contribuzione e gli accrediti per i compiti assistenziali che servono da base per il calcolo di una rendita dell’assicurazione per la vecchiaia ed i superstiti o dell’assicurazione per l’invalidità. Gli anni di contribuzione mancanti (lacune contributive) comportano di regola una riduzione della prestazione assicurativa.
Gli estratti del CI possono essere richiesti presso le casse di compensazione AVS, le quali hanno il conto registrato. Qualsiasi cassa di compensazione può essere incaricata di riunire l’insieme degli estratti conto per la persona assicurata. Gli estratti sono gratuiti.
Il formulario di ordinazione seguente è da compilare completamente. Gli estratti conto possono essere inviati soltanto al domicilio (caselle postali escluse) delle persone conosciute nominalmente.
connect
connect è una piattaforma internet per una comoda ed automatica gestione lavorativa dei diversi compiti amministrativi, come ad esempio l’accesso alle entrate ed uscite dei dipendenti o la segnalazione delle buste paga.
Quali passi sono necessari, per poter utilizzare connect?
Può contattarci tramite il menù "Contatto" > "Formulario di contatto", al fine di poter richiedere l'accesso al connect. L'apertura del Suo conto dura normalmente da uno a tre giorni.